Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: le squadre favorite. Dai padroni di casa al Belgio

Pubblicato

il

Foto da: pagina Facebook Pogba

Foto da: pagina Facebook Pogba

FRANCIA

Europei 1984, Mondiali 1998 e Confederations Cup 2003. In casa la Francia è quasi una garanzia e quest’anno sembra poter essere nuovamente la volta buona. I transalpini sono giovani, talentuosi e motivati a far bene. Hanno Pogba e Griezmann, tra i i migliori al mondo nei propri ruoli, e possono contare su un gruppo che lavora insieme da prima dei Mondiali 2014, “antipasto” verso il vero obiettivo della gestione Didier Deschamps. Tra poco si comincerà e si farà sul serio, la Francia vuole essere protagonista da Parigi a Parigi.

PERCHÉ PUÒ VINCERE – C’è il giusto mix tra qualità e quantità, la Francia è sempre di più una squadra fisica con un festival di piedi buoni. Un nome? Attenzione alle punizioni di Payet.

Portieri: Costil (Rennes), Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia).
Difensori
: Digne (Roma), Evra (Juventus), Jallet (Lione), Koscielny (Arsenal), Mangala (Manchester City), Umtiti (Lione), Sagna (Manchester City), Rami (Siviglia)
Centrocampisti: Cabaye (Crystal Palace), Schneiderlin (Manchester United), Kanté (Leicester), Matuidi (Psg), Pogba (Juventus), Moussa Sissoko (Newcastle).
Attaccanti: Coman (Bayern), Gignac (Tigres), Giroud (Arsenal), Griezmann (Atletico Madrid), Martial (Manchester United), Payet (West Ham).

CLICCA SU PAGINA 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *