Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Germania-Ucraina

calcio-manuel-neuer-germania-fb-neuer.jpg

Tocca ai Campioni del Mondo. Esordio per la Germania in questi Europei e debutto ostico per la formazione di Joachim Loew che affronterà l’Ucraina nella sfida che chiude il programma del Gruppo C.

Una Germania che arriva a questa partita con tanti infortuni nel periodo di avvicinamento, prima la rinuncia a Marco Reus e poi il grave infortunio ad Antonio Rudiger. L’undici sembra certo almeno per dieci undicesimi, con qualche dubbio ancora in attacco dove il ballottaggio è tra due Mario, Goetze e Gomez. Con il primo attacco di movimento con il falso nove, con il secondo invece c’è la presenza di un uomo fisso nell’area di rigore. In vantaggio per ora l’eroe della finale mondiale.

Ucraina squadra fisica, ma che dispone di tanta qualità soprattutto nel reparto offensivo con Yarmolenko e Konoplyanka che sono i giocatori di maggior spessore tecnico. Gli ucraini proveranno a strappare almeno un punto contro la favorita del girone, anche se saranno le due successive partite con Polonia ed Irlanda del Nord a risultare decisive per la qualificazione.

Queste le probabili formazioni (diretta ore 21.00 Rai1 e Sky Sport 1)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze

UCRAINA (4-3-3): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Garmash, Rotan; Yarmolenko, Zozulya, Konoplyanka

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di Manuel Neuer

Lascia un commento

Top