Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Croazia-Portogallo. Cristiano Ronaldo contro la grande organizzazione croata

Cristiano-Ronaldo-Portogallo-2-calcio-foto-twitter-uefa-euro-2016.jpg

Allo Stade Bollaert-Delelis di Lens Agglo si confronteranno per un ottavo di finale decisamente interessante la Croazia ed il Portogallo, alle ore 21:00 di domani. Un incontro che vede i croati favoriti della vigilia per la grande dimostrazione di forza esibita nel gruppo D, riuscendo ad avere la meglio anche della Spagna, campione d’Europa in carica per 2-1. Organizzazione e qualità nel palleggio sono le armi della squadra allenata da Ante Čačić che cercherà di limitare al meglio possibile le iniziative di Cristiano Ronaldo e compagni. Lusitani che con tre pareggi nel raggruppamento F non sono stati capaci di tramutare in goal le tantissime conclusioni verso lo specchio della porta, mettendo in evidenza anche una certa fragilità difensiva. I tre pari, ultimo dei quali 3-3 contro l’Ungheria, sono valsi il terzo posto nel girone F

Per quest’incontro Čačić spera di poter contare sulle prestazioni di Mario Mandzukic e Luka Modric assenti nell’incontro contro la Spagna. Lo scherma dovrebbe essere un 4-2-3-1 col trio di trequartisti (Brozovic, Badelj e Perisic), ad agire dietro il riferimento dell’attaccante della Juventus. Davanti alla difesa la coppia di mediani di qualità Modric e Rakitic. Sul versante portoghese, Fernando Santos dovrebbe confermare lo stesso assetto che è sceso in campo contro l’Ungheria, ovvero un 4-4-2 con Ronaldo e Nani di punta.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Danijel Subasic; Darijo Srna, Domagoj Vida, Vedran Corluka, Ivan Strinic; Milan Badelj, Luka Modric; Marcelo Brozovic, Rakitic, Perisic; Mario Mandzukic.

Portogallo (4-4-2): Patricio; Vierinha, Pepe, Carvalho, Guerreiro; Gomes, Moutinho, Carvalho, Quaresma; Nani, Cristiano  Ronaldo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Uefa Euro 2016

Lascia un commento

Top