Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: le possibili outsider. C’è anche l’Italia

Pubblicato

il

Foto: Gianfranco Carozza

Foto: Gianfranco Carozza

Portogallo

Bello e incompiuto, come quasi sempre. Ultimamente i lusitani sembrano aver addirittura perso l’enorme talento dello scorso decennio, ma restano una nazionale top che, per giunta, potrà godere di un girone tutt’altro che complicato, Austria a parte. Si profila un ottavo di finale contro la seconda del gruppo dell’Italia, magari proprio gli azzurri, per una sfida alla portata di entrambe. E poi il tabellone non sarebbe impossibile, con – sulla carta – Francia e Germania dall’altra parte.

PERCHÉ PUÒ SORPRENDERE – Cristiano Ronaldo. Impossibile non parlare del fuoriclasse del Real Madrid quando si cita il Portogallo. Eppure quella dell’asso dei blancos è sempre di più una corsa contro il tempo per recuperare al meglio dall’infortunio che l’ha limitato anche nella finale di Champions League, decisa comunque dal dischetto. Un’eventuale doppietta gli consegnerebbe direttamente il quarto Pallone d’Oro della carriera.

Portieri: Anthony Lopes (Lione), Eduardo (Dinamo Zagabria) e Rui Patricio (Sporting)
Difensori: Bruno Alves (Fenerbahce), Cedric Soares (Southampton), Jose’ Fonte (Southampton), Eliseu (Benfica), Pepe (Real Madrid), Raphael Guerreiro (Lorient), Ricardo Carvalho (Monaco) e Vieirinha (Wolfsburg)
Centrocampisti: Adrien Silva (Sporting Lisbona), Joao Mario (Sporting Lisbona), William Carvalho (Sporting Lisbona), Andre’ Gomes (Valencia), Danilo Pereira (Porto), Renato Sanches (Benfica) e Joao Moutinho (Monaco)
Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Eder (Lille), Nani (Fenerbahçe), Rafa Silva (Braga) e Ricardo Quaresma (Besiktas).

CLICCA SU PAGINA 5 PER CONTINUARE A LEGGERE

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *