Calcio, Europei Francia 2016: Inghilterra-Galles 2-1, le pagelle. Vardy e Sturridge, i cambi ribaltano il risultato

ClFEPq0WkAEhdh71.jpg

Succede di tutto nel finale del derby tra Inghilterra e Galles: i ragazzi di Hodgson riescono a ribaltare il risultato nella ripresa vincendo 2-1 nel secondo incontro per il Girone B agli Europei di Calcio Francia 2016. Alla rete di Bale rispondono Vadry e Sturridge. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle.

INGHILTERRA

Hart, voto 4,5: inattivo per quasi tutto il match, si fa sorprendere da una punizione del solito Bale, rimbalzatagli davanti, ma molto centralmente. Un gol davvero evitabile.

Walker, voto 6: buona la prestazione del terzino del Tottenham che spesso e volentieri si fa trovare pronto in zona offensiva.

Cahill, voto 6: senza infamia e senza lode la performance del centrale inglese.

Smaling, voto 6: solita prestanza fisica. Nel primo tempo sfiora la rete su colpo di testa.

Rose, voto 5: molto peggio rispetto ai compagni di reparto, spinge poco e soffre sulla fascia.

Alli, voto 5,5: dopo una prima partita super, un leggero calo per il centrocampista del Tottenham.

Dier, voto 6: quantità e qualità al servizio del centrocampo inglese. Non alla grande come con la Russia, ma comunque sufficiente.

Rooney, voto 6,5: anche da centrocampista centrale, non fa mai mancare il suo apporto. Il giocatore del Manchester United è una certezza.

Lallana, voto 5,5: ci si aspettava di più dal centrocampista del Liverpool schierato sulla trequarti. Una sola breve ripartenza nel primo tempo e niente più. Dal 72′ Rushford, voto 6: si dà da fare il giovanissimo attaccante del Manchester United. Si muove tantissimo e spesso trova il dribbling, purtroppo manca lo spunto decisivo.

Kane, voto 5: niente da fare. Non riesce a sbloccarsi in questi Europei la stella della selezione inglese. Dal 46′ Vardy, voto 7: entra e svolge il proprio lavoro. Va subito in rete da opportunista, a confermare la stagione super. Hodgson rimpiangerà tutti i minuti in cui l’ha lasciato in panchina.

Sterling, voto 5: anche per il trequartista del City prestazione tutt’altro che positiva. Si divora un gol davanti alla porta gallese sparando fuori in spaccata. Dal 46′ Sturridge, voto 7: chiamato in causa poche volte l’attaccante del Liverpool, si sveglia all’improvviso al 92′, quando da vero bomber butta dentro la rete del 2-1.

GALLES

Hennessey, voto 6: quasi mai chiamato in causa l’estremo difensore gallese.

Chester, voto 6,5: molto bene il leader della difesa gallese, nel primo tempo non la fa toccare quasi mai a Kane.

Williams, voto 5,5: dopo un buon primo tempo, purtroppo è colpevole sulla rete del pareggio, con un colpo di testa all’indietro che imbecca Vardy.

Davies, voto 6: lavoro sporco per il terzo centrale gallese.

Gunter, voto 6: si nota poco davanti, ma chiude bene sulla fascia.

Allen, voto 7: dominante nella metà campo. Tantissimi palloni recuperati per far ripartire l’azione offensiva.

Ramsey, voto 7: strepitoso il centrocampista dell’Arsenal. Pressa, difende e attacca in modo eccezionale. Se non fosse per gli infortuni potrebbe essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo.

Ledley, voto 6: esce stremato (anche leggermente infortunato), a testimonianza della prova disputata. Dal 67′ Edwards, voto 6: altro faticatore a metà campo. Corre tanto per coprire tutti i registi inglesi.

Taylor, voto 5,5: difficile tenere Walker sulla fascia. Ci riesce , se pur con molte difficoltà.

Bale, voto 7: ancora una volta decisivo (purtroppo non basta), con il secondo gol su punizione in altrettante partite. Non si vede moltissimo, ma è l’anima della squadra.

Robson-Kanu, voto 5,5: pochissimi palloni toccati per il centravanti gallese. Dal 72′ Williams, voto 6,5: entra benissimo in partita, fa salire tantissime volte la squadre e prova a ripartire in contropiede.

Foto: Twitter UEFA Euro 2016

Lascia un commento

Top