Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: domani Belgio-Irlanda, Hazard e compagni vogliono il riscatto

Pubblicato

il

In attesa di sapere il risultato di Italia-Svezia, che potrebbe già dare la qualificazione ufficiale agli ottavi di finale per la nostra nazionale, iniziamo a pensare anche all’altro incontro del Girone E degli Europei di Calcio Francia 2016. Allo stadio Matmut Atlantique di Bordeaux va in scena alle 15 Belgio-Irlanda.

I ragazzi guidati da Wilmots vanno alla caccia del riscatto dopo la brutta sconfitta all’esordio con l’Italia. Non ha funzionato praticamente nulla nei Diavoli Rossi. A parte un super Courtois (e questo la dice tutta), i fondamentali migliori dei belgi sono mancati contro Buffon e compagni. Non è piaciuto soprattutto l’attacco, che dovrebbe essere il punto di forza della nazionale di Wilmots. Hazard, De Bruyne e Lukaku, tre dei migliori giocatori offensivi d’Europa, non sono riusciti a fare la differenza contro la BBC (Barzagli, Bonucci e Chiellini) italiana. La situazione nel girone non è critica, ma serviranno tre punti per non restare nella zona pericolosa.

Dal canto suo l’Irlanda di O’Neill vuole stupire. Il punto conquistato con la Svezia all’esordio non è da disprezzare, ma ora serve mettere altro fieno in cascina per sognare il passaggio del turno. Arma in più è la solidità difensiva, oltre che la molta fisicità. Obiettivo le ripartenze in contropiede.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEFA Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *