Calcio, Europei Francia 2016 – Chiellini: “Avevamo un po’ di rivincite da prenderci”

Giorgio-chiellini-italia-calcio-foto-twitter-uefa-euro-2016.jpg

Orgoglio e soddisfazione traspaiono dalle parole di Giorgio Chiellini a Sky dopo il trionfo con la Spagna: Avevamo un po’ di rivincite da prenderci. Avremmo meritato di chiuderla prima perchè nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto. Manca ancora tanto e pensiamo di partita.  Pensando alla Germania posso dire che siamo due grandi squadre e dovremmo fare qualcosa in più di stasera per batterli. Adesso arriva il difficile. C’è tanta voglia di far bene e fare qualcosa di straordinario“.

Fiero della prestazione della squadra e della propria anche Emanuele Giaccherini autore di una prestazione sontuosa: Abbiamo preparato la partita nel minimo dettaglio ed il mister è stato bravo a darci le giuste nozioni per affrontare l’incontro. Abbiamo legittimato la vittoria finale. Per vincere oggi ci voleva cuore e penso che oggi l’abbiamo messo. Nel secondo tempo ci siamo un po’ abbassati e loro hanno creato problemi ma potevamo chiuderla prima”.

Sottolinea la forza del collettivo Leonardo Bonucci: Siamo riusciti a creare un grande gruppo in cui ognuno lotta in ogni allenamento e aiuta ogni compagno. Sapevamo che facendo le cose abbiamo preparato, potevamo metterli in difficoltà e io faccio fatica a ricordare la Spagna così in confusione. Oggi era un’impresa e ora l’obiettivo è ricaricare le pile perché ci aspetta un altro grandissimo match”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Uefa Euro 2016

Lascia un commento

Top