Calcio, Europei 2016: ultima giornata per il Girone A. Francia-Svizzera sfida da primato

Payet-francia-calcio-foto-twitter-uefa-euro-2016.jpg

Scatta la terza giornata per gli Europei di calcio Francia 2016. Domani si disputeranno gli ultimi due incontri per quanto riguarda il Girone A: alle 21, in contemporanea, sia Francia-Svizzera che Romania-Albania.

Allo stadio Pierre-Mauroy di Lille va in scena una bellissima sfida che deciderà le sorti del raggruppamento per quanto riguarda il primo posto. Sia Francia che Svizzera sono praticamente qualificate, i francesi per ora non hanno impressionato, vincendo però sia con Albania che Romania negli ultimi minuti. Non male le prove degli elvetici, che sono mancati però in fase offensiva. In casa Francia Deschamps punta dal primo minuto sulle proprie stelle: Griezmann e Pogba, oltre che sul protagonista di questo Europeo, Dimitri Payet. Per la Svizzera da seguire uno Shaqiri, ex Inter, apparso per ora sottotono.

Hanno dato tutto nei primi due incontri Romania ed Albania, ma ne sono uscite fuori con praticamente nulla in mano. I rumeni hanno agguantato un punto disperato con la Svizzera, con il rigore del solito Stancu, mentre i ragazzi di mister De Biasi non sono riusciti ad evitare due sconfitte (comunque immeritate). L’allenatore italiano crede ancora alla qualificazione agli ottavi: bisognerà vincere e, se possibile, migliorare la differenza reti. Ci aspetta comunque una sfida molto fisica ed intensa. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEFA Euro 2016

Lascia un commento

Top