Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, finali playoff: l’Asti per la storia! Vittoria in gara 4 e sarebbe primo scudetto

Pubblicato

il

L’Asti se l’è vista molto brutta durante i playoff di calcio a 5. Gli arancioneri, infatti, sono sempre stati sconfitti nei match d’apertura di ogni serie, dai quarti di finale (disputati per altro al meglio dei tre incontri) all’atto conclusivo contro il Real Rieti che però, questa sera, potrebbe concludersi con il primo scudetto di sempre per la società piemontese. I biglietti per il Pala San Quirico sono esauriti da giorni e nella piazza principale della città verrà allestito un maxischermo per i tifosi rimasti sprovvisti di tagliandi.

Sotto 1-0 nella corsa al tricolore, l’Asti ha espugnato due volte di fila il palazzetto di Teramo, provvisoria casa dei laziali per motivi di sicurezza dell’impianto. Gara 2 l’ha vinta ai rigori, dopo aver subito il gol del pareggio a cinque secondi dall’ultima sirena e dopo aver fallito la prima conclusione dal dischetto (poi si è esaltato Espindola, con due parate decisive), mentre gara 3 se l’è aggiudicata 3-2 in maniera tutt’altro che agevole. Ma ora è avanti e “vede” lo scudetto: oggi, alle 20.45 su RaiSport 2, il primo match point. Eventuale spareggio sempre ad Asti giovedì 9.

GARA-4 (martedì 7 giugno, ore 20.45, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Francesco Peroni (Città di Castello), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Rocco Morabito (Vercelli)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *