Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, finale playoff: stasera gara 3. A Teramo in palio una grossa fetta di scudetto

Pubblicato

il

Vittoria del Real Rieti ad Asti (2-1) e vittoria dell’Asti a Teramo, “casa” del Real Rieti solo perché il palazzetto laziale è troppo piccolo, grazie ai calci di rigore. La serie finale dei playoff di calcio a 5 ha visto finora due successi esterni e, soprattutto, due partite equilibratissime, con il filo che potrebbe però già spezzarsi questa sera con gara 3. Si giocherà ancora in Abruzzo – spalti pieni – e chi vincerà si porterà a una sola gioia dal primo scudetto della propria storia.

Il Rieti ha fallito una grande occasione lunedì sera: pareggiando a cinque secondi dalla sirena un incontro che (oggettivamente) meritava di perdere, non è poi riuscito a far valere l’inerzia psicologica favorevole dal dischetto. Si è invece esaltato Espindola, estremo difensore dei piemontesi, che con due parate ha evitato un potenziale crollo riscrivendo la parità nella serie e, soprattutto, riprendendo il fattore campo in virtù del primo posto nella regular season.

Gara 3 inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport 2. Già sicura anche gara 4, prevista martedì 7 giugno al Pala San Quirico degli Orange, mentre l’eventuale spareggio si disputerebbe sempre ad Asti giovedì 9.

REAL RIETI-ASTI 
GARA-3 (mercoledì 1 giugno, ore 20.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Cassella/Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *