Boxe, preolimpico mondiale Baku 2016: Picardi e Cavallaro si giocano il pass olimpico

Boxe-Salvatore-Cavallaro-FPI.jpg

Prosegue il torneo mondiale di qualificazione olimpica (TQO) di Baku, in Azerbaijan, penultima prova utile per ottenere i pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Quest’oggi, giovedì 23 giugno, due dei tre italiani rimasti in lizza in questa competizione si giocheranno il pass olimpico nei quarti di finale. Alle 11:30 combatterà Vincenzo Picardi per la categoria 52 kg, nella quale dovrà affrontare lo statunitense Antonio Vargas: in caso di vittoria, l’azzurro otterrebbe la qualificazione olimpica e troverebbe in semifinale uno tra il thailandese Tanes Ongjunta ed il mongolo Kharkhüügiin Enkh-Amar. Alle 14:30, invece, sarà la volta di Salvatore Cavallaro, che in uno scenario simile dovrà affrontare, per i 75 kg, il turkmeno Arslanbek Achilov: nell’eventuale semifinale, il siciliano affronterebbe il sudcoreano Lee Dong-Yun o l’indiano Vikas Krishan Yadav.

Ricordiamo che, in caso di sconfitta, Cavallaro e Picardi avrebbero ancora la possibilità di qualificarsi nel caso in cui il loro avversario dovesse vincere il torneo. Per quanto riguarda Guido Vianello, interprete dei pesi supermassimi (+91 kg), il match di semifinale è programmato per la giornata di venerdì contro lo statunitense Marlo Moore.

RISULTATI
SESSIONE 1ASESSIONE 1B
SESSIONE 2ASESSIONE 2BSESSIONE 3ASESSIONE 3B
SESSIONE 4ASESSIONE 4BSESSIONE 5ASESSIONE 5B
SESSIONE 6ASESSIONE 6BSESSIONE 7ASESSIONE 7B
SESSIONE 8ASESSIONE 8BSESSIONE 9ASESSIONE 9B
SESSIONE 10ASESSIONE 10BSESSIONE 11ASESSIONE 11B

PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top