Beach volley, Satellite Cev 2016 Baden. Niente azzurri nel main draw. Accertamenti per Zuccarelli

cicolari-sorokaite-7.6.2016.jpg

Si sono chiuse senza sorrisi per il contingente italiano le qualificazioni di ieri nel torneo Satellite Cev di Baden.

Niente da fare in campo maschile per Galli/Morichelli che avevano superato il primo turno ma nella sfida decisiva sono stati sconfitti 2-0 (21-11, 21-16) dagli ucraini Gordieiev/Babich.
In campo femminile Cicolari/Sorokaite sono state sconfitte 2-1 (21-19, 18-21, 15-10) non senza rimpianti dalle francesi Chamereau/Lusson. Out nella sfida decisiva anche Giombini/Perry che sono state battute 2-0 (21-17, 21-18) dalle tedesche Behrens/Glenzke.

È rientrata in Italia nella serata di ieri Agata Zuccarelli, vittima di un infortunio al ginocchio che potrebbe mettere in dubbio la sua partecipazione alla Continental Cup in programma dal 23 al 26 giugno a Stavanger.

Per l’azzurra oggi sono in programma gli accertamenti sanitari che dovrebbero fare luce sull’entità dell’infortunio. Nel frattempo qualora Zuccarelli non dovesse riuscire a recuperare lo staff azzurro dovrebbe correre ai ripari in vista della competizione internazionale a squadre che qualifica una coppia della nazione vincente a Rio (non possono gareggiare le coppie già qualificate attraverso il ranking). In questo momento l’ipotesi più plausibile sarebbe il ritorno in azzurro di Giulia Toti che è reduce dall’Europeo di Biel in coppia con Greta Cicolari.

Lascia un commento

Top