Beach volley, Europeo 2016 Biel. Magici Ingrosso!!! Sono nei quarti

ingrosso-4.6.2016.jpg

Non si fermano più Paolo e Matteo Ingrosso. La coppia azzurra raggiunge i quarti di finale del campionato Europeo raggiungendo il miglior risultato della stagione e confermando la magia della sabbia di Biel Bienne dove è arrivata la decima vittoria consecutiva per i gemelli pugliesi.

Paolo e Matteo Ingrosso hanno superato con discreta facilità (2-0) i tedeschi Fuchs/Walkenhorst, vendicando in qualche modo Menegatti/Orsi Toth e Rossi/Caminati eliminati ieri sera dalle coppie tedesche.

Nel primo set grande equilibrio fino al 15-15, poi un paio di belle difese degli Ingrosso e di errori dei tedeschi hanno lanciato la coppia italiana che ha piazzatgo un break di 4-1 (19-16) vincendo poi 21-17. Nel secondo set l’equilibrio è durato fino al 6 pari, poi rottura prolungata dei tedeschi che hanno prima subito un altro 1-4 e poi hanno definitivamente mollato la presa sotto i colpi dei gemelli Ingrosso che hanno disputato un grande match. Ora la coppia azzurra è attesa alle 18 dalla difficile sfida con i polacchi Fijalek/Prudel. In palio la semifinale europea. Tra poco Paolo Nicolai e Daniele Lupo scenderanno in campo per l’ottavo di finale contro i norvegesi Kvamsdal/Sorum.

Questi i risultati degli ottavi maschili disputati finora: Fijalek/Prudel (Pol)-Kadziola/Szalankiewicz (Pol) 2-1 (18-21, 21-17, 15-7), Losiak/Kantor (Pol)-Semenov/Krasilnikov (Rus) 0-2 (forfeit team A), Liamin/Barsouk (Rus)-Samoilovs/Smedins (Lat) 0-2 (19-21, 18-21).

Lascia un commento

Top