Beach volley, Europeo 2016, Biel. Azzurri implacabili: altre due vittorie

ingrosso-17.3.2016.jpg

Inizia bene anche la seconda giornata del campionato europeo di Biel Bienne in Svizzera per i colori azzurri. Nel torneo maschile finora solo vittorie per le nostre coppie che hanno ipotecato il passaggio ai turni successivi ad eliminazione diretta.

Prova convincente per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che hanno dovuto fare i conti con l’esuberanza della coppia tedesca Fuchs/Windscheif riuscendo a vincere 2-0 (21-18, 22-20) non senza qualche difficoltà. Un successo che apre le porte al secondo turno alla coppia azzurra che domani proverà a conquistare l’accesso diretto agli ottavi contro l’altra coppia tedesca Bockermann/Fluggen.

Seconda vittoria consecutiva anche per Paolo e Matteo Ingrosso che non sbagliano un colpo da queste parti (dove vinsero lo scorso anno il Master europeo). I gemelli pugliesi hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-18) i norvegesi Horrem/Eithun ipotecando così il passaggio ai sedicesimi e domani si giocheranno il primo posto nel girone con i campioni in carica Samoilovs/Smedins. Anche Rossi/Caminati che cercano il pass per i sedicesimi affrontando alle 15 Walkenhorst/Poniewaz.

Tra le donne alle 16 Menegatti/Orsi Toth puntanjo al primo posto nel girone affrontando le olandesi van Gestel/van der Vlist e  alle 21.20 (meteo permettendo) la coppia azzurra si giocherà il passaggio del turno contro le olandesi Braakman/Sinnema.

Lascia un commento

Top