Basket, Finale Scudetto: Milano batte Reggio Emilia in gara -1

Milano_Reggio-Emilia_Twitter_basket.jpg

Con il punteggio di 87-80 Milano batte Reggio Emilia nella gara -1 delle finali scudetto 2016 del Campionato Italiano di basket.

Il primo quarto inizia con Reggio Emilia che prende il comando delle operazioni, ma Milano dopo un inizio difficile si sveglia e rientra. L’equilibrio regna. Tutti i protagonisti iniziano a farsi vedere sul parquet: a seguito dei primi seicento secondi la situazione dice 20-21 per gli emiliani.
Nel secondo periodo però, non c’è confronto: Milano sale di tono tanto in attacco quanto in difesa, Reggio Emilia va all’angolo. Gentile, Sanders e McLean piazzano il parzialone a cui il solo Kaukenas prova debolmente a rispondere. All’intervallo è 47-35 per le “Scarpette Rosse”, con la squadra di Menetti costretta a fare i conti anche con l’infortunio di Aradori.

Nella ripresa Reggio Emilia cerca di riavvicinarsi affidandosi ancora a Kaukenas. Si arriva sino all 55-49, ma poi la squadra di Repesa riesce a ristabilire le distanze grazie ai suoi lunghi, con McLean a suonare la carica.

A dieci minuti dalla fine lo score si sistema sul 66-53.

Gli ultimi seicento secondi, poi, sono comunque da batticuore: De Nicolao e Della Valle riportano Reggio Emilia a -5 sull’83-75. Milano palesa uno dei suoi passaggi a vuoto. Il Forum trema, con la panchina dei meneghini costretta a chiamare il time-out. Al ritorno in campo però, Simon va in lunetta realizzando un 2/2 scacciando le paure. Finisce 87-80.

Gara -2 è prevista domenica sera, sempre in quel di Milano.

Foto: Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top