Basket, Eurolega 2016-2017: ecco la lista delle 16 partecipanti. L’Italia sarà rappresentata da Milano

pagina-fb-fenerbache.jpg

Con la vittoria del Brose Baskets Bamberg nel Campionato Tedesco, è ora definitiva la lista delle squadre che l’anno prossimo parteciperanno all’Eurolega di basket per la stagione 2016/2017.

Un torneo rivoluzionato che vedrà le 16 partecipanti sfidarsi in una prima fase da Girone all’Italiana, con sfide di andata e ritorno, per poi scremare la classifica in due tronconi: le migliori otto infatti proseguiranno nella fase a playoff, che decreterà a sua volta le migliori quattro per la Final Four, mentre le seconde otto compagini verranno eliminate.

L’Italia dal canto suo, aldilà di come termini la finale scudetto del 2016, sarà rappresentata dall’Olimpia Milano. Le altre 15 formazioni invece saranno: Brose Baskets Bamberg (Germania),Stella Rossa (Serbia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Zalgiris Kaunas (Lituania), CSKA Mosca e Unics Kazan (Russia), Panathinaikos e l’Olympiacos (Grecia), Barcellona, Real Madrid e Baskonia (Spagna), ed infine l’Anadolu Efes, il Fenerbahce, il Galatasaray e il Darussafaka Dogus (Turchia); con quest’ultima formazione in grado di ricevere una wild card visto l’elevato budget a disposizione in vista della prossima stagione.

Foto: Pagina FB Fenerbhace

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Lascia un commento

Top