Seguici su

Baseball

Baseball: l’All Star Game va ai giocatori della IBL. L’home-run derby ancora ad Ambrosino

Pubblicato

il

Dal diamante di Piacenza in un fine settimana a tutto baseball è andato in archivio l’All Star Game 2016. Un bel momento per il “Batti & Corri” nostrano che si è diviso fra l’home-run derby e la “Partita delle Stelle”.

Lo show si è aperto con la gara fra i migliori battitori del Campionato dove a trionfare, per il secondo anno consecutivo, è stato Paolino Ambrosino della Fortitudo Bologna; autore di quattro fuoricampo nella finalissima contro Epifano e Vaglio.

Nella partita riservata alla nazionale azzurra e ad una selezione dei migliori e più popolari giocatori della IBL 2016 a vincere invece sono stati i ragazzi coordinati da coach Munoz per 8-6.

Una contesa spettacolare e ricca di emozioni ha intrattenuto gli spettatori dell’impianto emiliano: Flores nel primo inning portava infatti in vantaggio gli All Star, ma nella seconda ripresa la rappresentativa di Mazzieri suonava la carica andando a condurre temporaneamente 1-3, grazie a Mazzanti, Morreale e Mercuri, salvo poi essere nuovamente superata sul 5-3, per effetto delle corse vincenti a casa base di Martinez e Imperiali.

Nel corso del quarto attacco italico pero, il pari non tardava ad arrivare: Caradonna e Deotto sfruttando il potente giro di mazza di Vaglio si sospingevano entrambi a punto firmando il 5-5, che però resisteva pochissimo in virtù del fuoricampo di Flores a basi per due quarti piene che faceva saltare il banco consegnando l’8-5 ai top player della IBL; i quali poi riuscivano a rintuzzare gli ultimi tentativi di rimonta dell’Italia, esauritisi nell’homerun solitario di Mazzanti.

Foto: Duck Foto Press

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *