Seguici su

Baseball

Baseball, Italiani all’estero: Liddi re dei fuoricampo in Messico! Tiago da Silva è un All-Star. Jason Grilli ai Blue Jays

Pubblicato

il

Mentre l’Italia del “Batti & Corri” è pronta a vedere ricominciare la IBL 2016, dopo aver ospitato fra Rimini e San Marino la Champions Cup 2016, c’è chi nelle Americhe si sta impegnando (e non poco!) a tenere alto il nome del Bel Paese.

E’ il caso, ad esempio, di Alex Liddi che in Messico si è laureato campione dell’Homerun derby locale: il sanremese, in forza ai Tigres de Quintana Roo, ha dimostrato quindi di avere il giro di mazza migliore di tutto il campionato del paese “Tricolor”, dove ormai è conosciutissimo e potrebbe dividere la sua notorietà con un altro elemento della nazionale italiana: quel Tiago da Silva che da pitcher era presente anch’esso all All-Star Game tenutosi a Monterrey.

Salendo poi dal Messico agli States, ecco arrivare una notizia di mercato su Jason Grilli: il lanciatore infatti, dopo un inizio di stagione in MLB con gli Atlanta Braves, è stato oggetto di una trade che lo ha portato con soddisfazione alla corte dei Toronto Blue Jays.
L’approdo quindi nell’American League proiettà Grilli lontano dalla National League dove Anthony Rizzo, assieme ai suoi Chicago Cubs, autori di una partenza di stagione straordinaria, si sta rendendo protagonista di ottime performance.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *