Seguici su

Baseball

Baseball, Europeo per Club: L&D Amsterdam campione. Rimini battuto agli extra-inning

Pubblicato

il

Al termine di una partita infinita e rocambolesca, i Pirates del L&D Amsterdam sono riusciti ad avere la meglio per 5-4 su Rimini nella finalissima dell’Europeo per Club 2016 laureandosi così campioni continentali.

In uno Stadio dei Pirati, con una buona presenza di pubblico, sono stati quindi gli olandesi a spuntarla sui romagnoli padroni di casa che, ahiloro, hanno ceduto agli extra-inning.

Dopo il vantaggio neroarancio nel quarto gioco infatti, gli uomini di Amsterdam mettevano a segno tre punti nella quinta ripresa ma un colpo di coda di Desimoni e compagni all’ottavo risistemava le cose sul 3-3.

Nell’ultimo inning, poi, nulla succedeva più. Il tiebreak infine premiava gli Orange, che andavano a punto sia con Drajier che con Croes, mentre solo un punto entrava a casa base per i campioni d’Italia.

L&D Amsterdam succede cosi, nell’albo d’oro, ai connazionali dei Curacao Neptunes; che nel pomeriggio erano stati battuti 7-6 dalla Fortitudo Bologna nell’incontro valevole per il terzo posto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE STATISTICHE

Foto: FIBS / Lauro Bassani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *