Atletica, Diamond League 2016: Trost e Grenot le azzurre ad Oslo, che sfida nell’asta!

Alessia-Trost-Atletica-Profilo-FB-Trost.jpg

Dopo la tappa di Birmingham, la Diamond League 2016 procede senza sosta alcuna in Norvegia con il meeting di Oslo, in programma giovedì 9 giugno. Come al solito, nelle piste del diamante non mancherà lo spettacolo, con grandi nomi attesi in tutte le gare della Race.

Tra i protagonisti in gara, spicca il nome della croata Sandra Perkovic nel lancio del disco femminile, unica a superare i 70 metri nel 2016 tra le iscritte ad Oslo. Restando nei lanci, sarà l’occasione per un nuovo confronto tra il tedesco Thomas Rohler ed il keniano Julius Yego nel giavellotto, con misure che potrebbero anche andare vicine ai 90 metri con il’inserimento nella lotta alla vittoria dell’egiziano Ihab Abdelrahman. Ci si aspetta molto anche dal getto del peso, e in particolare dal campione del mondo Joe Kovacs, leader della Race.

Passando ai salti, troviamo la prima italiana in gara, la friulana Alessia Trost nell’alto. La 23enne è in cerca della miglior condizione fisica a due mesi dai Giochi, e quello norvegese rappresenta un ottimo banco di prova, poichè avrà modo di sfidare la spagnola Ruth Beitia e la 31enne caraibica Levren Spencer, capace di volare a 1.95 in stagione. Assenti Christian Taylor e Pablo Pichardo, il favorito del triplo maschile sembra invece essere il francese Teddy Thamgo, con il sorprendente Troy Doris a caccia di conferme dopo il 17.18 dello scorso maggio. Vero antipasto olimpico invece nell’asta, dove il campione iridato Shawn Barber affronterà il primatista mondiale Renaud Lavillenie, in uno dei duelli più accesi dei Giochi.

L’altra azzurra in pista sarà Libania Grenot, fresca di record nazionale nei 200, ma impegnata nei 400 insieme alla giamaicana Stephenie McPherson e alla statunitense Natasha Hastings.

Tra le altre stelle in gara, spicca la presenza del keniano Nicholas Bett nei 400 ostacoli, Dafne Schippers nei 200 metri ed Ivana Spanovic nel lungo.

Foto: profilo Facebook Alessia Trost

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top