Seguici su

24 Ore di Le Mans 2016: Porsche in pole position

Pubblicato

il

Sono da poco terminate le qualifiche che determinano la griglia di partenza dell’edizione 2016 della 24 Ore di Le Mans. La pole position della LMP1 è stata conquistata da Neel Jani su Porsche, che ha totalizzato il tempo di 3:19.733; in seconda piazza l’altra Porsche guidata da Brendon Hartley a circa mezzo secondo dai primi.

Nella categoria LMP2 sarà la Nissan Oreca O5 a guidare il gruppo (decima posizione totale): Roman Rusinov ha fermato il cronometro a 3:36.605, segue David Cheng su Nissan Alpine A460 a più di un secondo dal pilota russo.

In LMPRO, la Ford GT di Sebastien Bourdais che partirà dalla pole (trentaquattresima in griglia generale) con il tempo di 3.51.185. Primo degli italiani Giammaria Bruni della AF Corse: partirà dalla terza posizione. Seguono Davide Rigon in sesta e Giancarlo Fisichella in settima con la Risi Competizioni. Tutti gli equipaggiamenti italiani utilizzano una Ferrari 488 GTE.

Infine nella classe dedicata ai piloti amatoriali, la LM-Am, si è confermato leader il cinese Weng Sun Mok della Clearwater Racing. Il vincitore del campionato GT Asia 2014 ha girato in 3.56.827.

Di seguito i tempi di qualifica completi suddivisi per categoria

Cattura Cattura1 Cattura2 Cattura3 Cattura4 Cattura5

Foto tempi: Screenshot da lemans.org

Foto principale: “Le Mans” Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *