Volley, Torneo Preolimpico 2016 – L’Italia si qualifica alle Olimpiadi se… Tutte le combinazioni per festeggiare Rio sabato 21 maggio

Italia-Thailandia-volley-preolimpico.jpg

L’Italia ha già ipotecato la qualificazione alle Olimpiadi 2016 ma la nostra Nazionale di volley femminile deve ancora staccare matematicamente il pass per Rio. Il sigillo dell’ufficialità potrebbe arrivare nel corso della giornata di domani (sabato 21 maggio) se da Tokyo, dove si sta svolgendo il torneo preolimpico dovessero arrivare determinati risultati.

Vediamo nel dettaglio quali sono le combinazioni che permetterebbero all’Italia di festeggiare la quinta partecipazione consecutiva ai Giochi Olimpici.

 

IPOTESI 1:

  • L’Italia sconfigge il Giappone con qualsiasi risultato

 

IPOTESI 2:

  • La Corea del Sud sconfigge la Thailandia con qualsiasi risultato
  • L’Olanda sconfigge il Perù con qualsiasi risultato
  • In questo caso l’Italia farebbe festa prima di scendere in campo per affrontare il Giappone e il risultato dell’incontro con le padrone di casa sarebbe ininfluente ai fini della qualificazione

 

IPOTESI 3:

  • L’Italia perde al tie-break contro il Giappone
  • La Thailandia non batte la Corea del Sud per 3-0 o 3-1

 

Ricordiamo gli orari dei match: la Corea aprirà la giornata alle 03.00 nel match che, in caso di vittoria di Kim e compagne, chiuderà il discorso qualificazione a Rio regalando i pass olimpici a Italia, Olanda, Giappone, Corea del Sud. Il successo dell’Olanda sul Perù, in campo alle 08.30, sembra infatti davvero scontato. L’Italia sarà impegnata contro le padrone di casa alle nostre 12.10.

 

Lascia un commento

Top