Volley, Serie A1 femminile – Finale Scudetto: stasera gara4 per incoronare Conegliano, ma Piacenza…

Conegliano-volley-edoardo-gramignoli.jpg

Questa sera (ore 19.30, diretta tv su RaiSport) si torna in campo per la gara4 della Finale Scudetto di volley femminile. Il PalaVerde è agghindato a festa, pronto per celebrare il primo scudetto di Conegliano. Atteso il pienone a Treviso ma Piacenza non venderà facile la pelle.

Le Pantere si erano involate sul 2-0, potevano già festeggiare sabato al PalaBanca ma hanno dovuto soccombere contro la prova di orgoglio delle emiliane, ora motivate più che mai a tentare un ribaltone che sembra impossibile viste le forse in campo. Le venete sembrano notevolmente avvantaggiate, a un passo dal sogno tricolore: il divario tecnico sembra esagerato tra la vincitrice della regular season e la terza classificata.

Secondo match point in favore di Conegliano, guidata da Davide Mazzanti che insegue il terzo scudetto della carriera a soli 39 anni prima di un possibile incarico da CT della Nazionale. L’opposto è la compagna Serena Ortolani, vera trascinatrice della formazione insieme a Rachael Adams e Kelsey Robinson. Megan Easy non dovrebbe essere della partita dopo l’infortunio patito sabato in gara3. Libero Monica De Gennari, capitana Valentina Arrighetti, in cabina di regia Alisha Glass.

Piacenza dovrebbe partire senza il libero Giulia Leonardi uscita zoppicante dal campo sabato sera. Meijners e Sorokaite le due giocatrici di punta per cercare una rimonta ai limiti dell’impossibile.

 

(foto Edoardo Gramignoli)

Lascia un commento

Top