Seguici su

Pallavolo

Volley, Samuele Papi ETERNO! Non si ritira e rilancia: a 43 anni giocherà in SuperLega! Rinnovo a Piacenza

Pubblicato

il

Samuele Papi non si ritira! O’ Fenomeno è sempre più eterno e ha deciso di rimanere in campo ancora per una stagione, addirittura la numero 27 nel massimo campionato italiano di volley maschile.

Lo schiacciatore ha deciso di vestire nuovamente la casacca della LPR Piacenza per il sesto anno consecutivo, club con cui ha disputato anche qualche incontro da libero nella parte finale della stagione. Anche nel 2016/2017 è prevista un’alternanza tra i due ruoli.

A 43 anni appena compiuti, l’ultimo baluardo ancora in attività della leggendaria Generazione dei Fenomeni non ce l’ha fatta ad appendere gli scarpini al chiodo: ogni anno afferma che lascia e poi… Quando l’amore per la pallavolo va oltre ogni cosa.

Piacenza, dopo le difficoltà avute nell’ultimo periodo, sta allestendo una squadra di assoluto rilievo per tornare protagonista sia in SuperLega che in Europa visto che disputerà anche la Challenge Cup, torneo già vinto nel 2013 da Papi proprio con il club emiliano.

Il palmares di Samuele Papi è mostruoso: 4 medaglie alle Olimpiadi (2 argenti, 2 bronzi), 2 ori ai Mondiali, 3 ori agli Europei, 5 World League, 1 Coppa del Mondo, 6 scudetti, 3 Champions League.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *