Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia asfalta Perù: le pagelle. Show Chirichella, Sylla super, Egonu cresce, Del Core eterna

Italia-volley-Perù-preolimpico-1.jpg

Questa notte l’Italia ha sconfitto il Perù nel quarto incontro del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 (clicca qui per la cronaca). Una passerella per la nostra Nazionale di volley femminile che ha infilato il poker di successo in questo torneo preolimpico di Tokyo, ottenendo sostanzialmente la qualificazione a Rio 2016: manca solo l’ufficialità matematica (arriverà verosimilmente venerdì mattina) per ufficializzare la quinta partecipazione consecutiva ai Giochi Olimpici.

Le azzurre non hanno avuto particolari problemi a passeggiare sulle sudamericane, volitive ma ancora tecnicamente troppo inferiori alle big del circuito. Le ragazze di Bonitta hanno avuto solo un piccolo momento di difficoltà, causato dai troppi errori nel primo set: Leyva e compagne hanno provato ad approfittarne, ma dall’11-14 Antonella Del Core ha innescato il turbo e ha riportato in vantaggio l’Italia. Lì l’incontro si è chiuso visti i domini inscenati nel secondo e terzo parziale.

Molto bene il muro (15 stampatone di squadra), fondamentale che ha risolto la partita. Brave anche al servizio e abbastanza precise in attacco. La macchina era rodata al meglio e ha girato nella maniera corretta. Tutte brave e ora si possono iniziare a preparare le valigie. Ci attende un giorno di riposo, poi l’attesa sfida all’Olanda che potrebbe però avere solo un significato tecnico visto il pass a cinque cerchi ormai conquistato da entrambe le informazioni: potrebbero addirittura festeggiare insieme sul campo…

Di seguito le varie pagelle delle azzurre. Ti basterà cliccare sui vari numeri di pagina per vedere voti e giudizi delle varie giocatrici scese in campo.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER CRISTINA CHIRICHELLA

 

Lascia un commento

Top