Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia asfalta Corea: le pagelle. Show Egonu e Sylla, Orro che regia! Ortolani ok, Del Core vera capitana, delude Piccinini

Paola-Egonu-preolimpico-Italia-volley.jpg

Questa notte l’Italia ha sconfitto la Corea del Sud nel primo match del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 (clicca qui per la cronaca).

Le azzurre hanno ampiamente meritato il successo, mettendo sotto le asiatiche in una sfida decisiva verso Rio de Janeiro. Questo successo mette fiducia al gruppo azzurro, capace di imporsi in uno scontro diretto al debutto nel torneo preolimpico che assegna gli ultimi quattro pass a cinque cerchi.

Le ragazze di Bonitta sono state brave a rimanere concentrate e ordinate in campo, mantenendo la calma e la pazienza che servivano per avere la meglio sulle rognose asiatiche. Una grande prova difensiva e a muro, mista a un servizio ficcante e di qualità, hanno avvantaggiato anche una fase offensiva estremamente concreta.

L’Italia è stata brava a piazzare i break nei momenti decisivi, mandando in confusione la Corea del Sud che ha faticato a esprimersi al meglio soprattutto in attacco. Il CT ha azzeccato i cambi (Gennari nel secondo set, Egonu e Sylla nel quarto), anche se non avuto l’apporto desiderato da Francesca Piccinini e ha sbagliato a inserire Nadia Centoni nel terzo parziale.

Di seguito le pagelle delle azzurre scese in campo. Ti basterà cliccare sulle varie pagine per conoscere voto e giudizio delle nostre giocatrici.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER PAOLA EGONU

 

Articoli correlati:

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Magica Italia, asfaltata la Corea del Sud: Rio è più vicina

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia abbatte Corea del Sud: le pagelle. Show Egonu e Sylla, che regia Orro, ok Del Core e Ortolani

Qualificazione Olimpiadi 2016 – RIVOLUZIONE in casa Italia: Paola Egonu schierata opposto e batte la Corea

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Bonitta: “Italia, che capolavoro nel quarto set”. L’analisi del CT

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Tutti i risultati e la nuova classifica: Giappone in testa, ok Olanda e Italia, Dominicana affondata

 

Lascia un commento

Top