Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia abbatte Dominicana: le pagelle. Immensa Del Core, Sylla da applausi, azzurre granitiche

Italia-volley-Dominicana-preolimpico.jpg

L’Italia ha sconfitto la Repubblica Dominicana nel torneo mondiale di qualificazione alle Olimpiadi 2016, ha infilato la terza vittoria consecutiva e ha messo una seria ipoteca sulla conquista del pass a cinque cerchi (clicca qui per la cronaca dell’incontro). Rio è davvero vicinissima per la nostra Nazionale di volley femminile, ormai a pochi metri dalla quinta partecipazione consecutiva ai Giochi Olimpici.

Stanotte le azzurre hanno giocato la loro pallavolo, adeguandosi ai ritmi europei dopo il weekend tutto a marca asiatica durante il quale erano state sconfitte Corea del Sud e Thailandia. Le ragazze di Bonitta sono state probabilmente meno belle rispetto al fine settimana, ma sono state estremamente efficaci ed efficienti, mettendo alla lunga in ginocchio le ostiche caraibiche, picchiando duro in attacco nei momenti decisivi dei tre parziali.

Complessivamente l’Italia ha convinto sotto il profilo dell’atteggiamento, rimanendo sempre ben attaccata al match e spingendo quando contava davvero. Alla lunga bene la difesa e la ricezione con cui abbiamo limitato l’ostica Martinez e il meccanismo offensivo delle caraibiche che hanno saputo farci male in diversi frangenti dell’incontro.

Per Antonella Del Core ormai non ci sono più parole, Sylla è pienamente entrata nel giro di questa Nazionale debuttando da titolare, Serena Ortolani imprecisa in difesa e ha faticato a ingranare in attacco prima di cambiare passo, bene la regia di Orro.

Di seguito le pagelle di tutte le azzurre. Per conoscere voti e giudizi ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER ANTONELLA DEL CORE

 

Articoli correlati:

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia rulla Dominicana: tris azzurro, Rio è dietro l’angolo

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia batte Dominicana: le pagelle. Immensa Del Core, applausi Sylla, Ortolani sale

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia camaleontica: cambia il volto, non la testa. Azzurre super, Rio a un passo

Qualificazione Olimpiadi 2016 – Tutti i risultati e la nuova classifica: Italia in testa, Corea batte Giappone, Olanda insegue

 

Lascia un commento

Top