Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev ha vinto la Emir Cup! Super MVP: primo trionfo stagionale, ora rientro in Italia sognando Rio

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev ha vinto la Emir Cup! Con una prestazione sbalorditiva, valsagli anche il premio come MVP del torneo, lo Zar ha trascinato il suo Al Arabi al successo nella competizione conclusasi oggi pomeriggio in Qatar.

L’opposto della nostra Nazionale ha sconfitto in Finale l’El Jaish di Simon e Camejo con un netto 3-0 (25-19; 25-21; 25-17), alzando così al cielo il suo primo trofeo stagionale dopo che non era riuscito a vincere nulla con la casacca della Dinamo Mosca.

La sua bacheca si arricchisce così di un titolo anche se nettamente inferiore per importanza rispetto alla scudetto del 2014 con Macerata, alla Coppa CEV 2015 con la Dinamo e alle tante medaglie messe al collo con la Nazionale tra cui spiccano il bronzo olimpico nel 2012, gli argenti agli Europei 2011 e 2013, il secondo posto nella Coppa del Mondo 2015.

Ora Zaytsev tornerà in Italia e si aggregherà alla Nazionale per il collegiale che inizierà settimana prossima a Cavalese. Gli occhi sono puntati verso le Olimpiadi di Rio 2016. Nelle prossime settimane arriveranno anche notizie ufficiali sul suo prossimo futuro: dove giocherà la prossima stagione? Perugia sembra favorita…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *