Tuffi, Cagnotto-Abel: prima di Rio il duello sarà a Roma. Canada ospite degli Assoluti

Jennifer-Abel-tuffi-foto-pagina-fb-ws-dubai-deepbluemedia.jpg

Dietro alle cinesi, per il bronzo olimpico individuale da 3 metri, ci sono soprattutto Tania Cagnotto e Jennifer Abel, terze rispettivamente ai Mondiali di Kazan (l’azzurra) e nell’ultima Coppa del Mondo disputata proprio a Rio (la canadese). Tra le due i rapporti sono ottimi ed è giusto ricordare come la “rivalità” sia solo sportiva, che nasce e muore nel momento di una gara, tanto che l’estate scorsa, quando la nordamericana sbagliò l’ultima rotazione regalando il podio alla bolzanina, la stessa le rivolse subito un pensiero di sincero dispiacere per l’errore commesso. Il bello dei tuffi.

Prima delle Olimpiadi, comunque, Cagnotto e Abel si ritroveranno una di fronte all’altra agli Assoluti Estivi open in programma al Foro Italico di Roma dal 20 al 22 giugno. La notizia era nell’aria da mesi e questo documento pubblicato dalla Federnuoto lo conferma: il Canada sarà ospite della manifestazione tricolore outdoor con le sue punte di diamante (tutte e quattro le donne che voleranno a Rio sono da medaglia, sia nell’individuale che nel sincro) per preparare l’appuntamento a cinque cerchi e fornire ulteriore lustro all’evento. Presenti anche tre irlandesi.

Anche nel luglio 2015 la nazionale nordamericana si allenò nella capitale in vista dei Mondiali di Kazan. In inverno, invece, le due selezioni – storicamente “amiche” – avevano lavorato insieme a Cuba.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook World Series Dubai/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top