Triathlon, World Cup: a Cagliari la prima tappa italiana con Mazzetti e Fabian

senza-titolo-13.jpg

Prenderà il via oggi la prima storica World Cup di triathlon in programma in Italia, con protagonista la Sardegna e la città di Cagliari, che ospiteranno l’evento del circuito mondiale, su distanza sprint. In scena per prime le donne con partenza alle ore 10.30, alle ore 12.30 dal Molo Ichnusa di Cagliari, ruberanno la scena gli uomini, con la partenza della gara maschile.

Al via tanti atleti importanti, con sguardo rivolto alle qualificazioni olimpiche, visto che la Coppa del Mondo assegna punti utili per il rank che indicherà i protagonisti dei Giochi Olimpici. Presenti anche alcuni degli azzurri probabili olimpici convocati dal DT Nazionale Mario Miglio: Annamaria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro),  Alessandro Fabian (C.S. Carabinieri), Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) e Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro), chiamati in gara con l’obiettivo rivolto a Rio.

Nella startlist femminile, dobbiamo assolutamente considerare tra le favorite la svedese Lisa Norden, argento a Londra 2012, e la ceca Vendula Frontera. Da non sottovalutare la giovane austriaca Lisa Perterer, reduce da ottimi risultati nelle WTS. Tra gli uomini, da tenere d’occhio sicuramente il francese Aurelien Raphael e il campione europeo in carica Davide Hauss.

L’evento, la cui organizzazione tecnica e sportiva è curata dalla società Island Team e dalla FITRI, è sostenuto dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari ed avrà ampia copertura televisiva nazionale su RAI Sport 1 e web internazionale con Rai Sport.

Foto: pagina Facebook FITRI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top