Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin: Asia punto di riferimento, ma le altre nazioni si avvicinano verso Rio

Pubblicato

il

Anche la seconda tappa della Coppa del Mondo 2016 si è conclusa e come sempre arriva il momento dei bilanci a metà, più o meno, di una stagione ricca di appuntamenti.

Guardando alle competizioni di arco ricurvo, pur non arrivando a centrare in maniera totale tutte le medaglie a disposizione, il punto di riferimento rimane ovviamente sempre il continente asiatico che viene “capitanato” dalla solita Corea del Sud; a cui stanno cercando di avvicinarsi Cina e Taipei.
Da non sottovalutare, poi, vi sono Stati Uniti e Messico, mentre in Europa Spagna, Francia, Olanda e Italia sanno di poter costituire una severa minaccia all’elite planetaria.

Nel settore del Compound invece, i risultati sono li a testimoniarlo, è stato eccezionale quando fatto dai tiratori del Bel Paese: 5 medaglie (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi) che ergono il movimento azzurro a leader globale davanti a USA e Corea.

Dalla Colombia quindi, non può che tornare un gruppo tricolore carico e pronto verso gli imminenti europei di fine maggio in Inghilterra e la terza tappa di Coppa del Mondo a giugno ad Antalya; dove vi saranno le ultime chance per chiudere il contingente (femminile) verso le Olimpiadi di Rio 2016.

Foto: World Archery Credit

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *