Tennistavolo, Open di Slovenia: tante novità tra gli azzurri convocati

Alessandro-Baciocchi-tennistavolo-foto-Roberto-Muliere.jpg

Archiviato il campionato con la doppietta del Castel Goffredo e perso il treno olimpico con zero qualificati come accaduto solo un’altra volta nella storia, a Sydney 2000, il tennistavolo italiano ripartirà dai giovani all’Open di Slovenia previsto a Ototec da domani a domenica 5 giugno.

Nel sito ufficiale dell’evento, infatti, compaiono molte novità nella rosa azzurra, priva dell’infortunato Mihai Bobocica, di Niagol Stoyanov, di Marco Rech Daldosso e di Leonardo Mutti, “veterani” a discapito dell’età. Quest’ultimo, spumeggiante in questi giorni nel campionato cinese, avrebbe dovuto partecipare ma la sua iscrizione risulta cancellata, al pari di quelle del fratello Matteo (nato nel 2000) e della giovanissima Jamila Laurenti, addirittura 2002.

L’intera formazione per la Slovenia, comunque, avrà in Debora Vivarelli, classe 1993, l’atleta più esperta. Folta la presenza di juniores, da Daniele Pinto a Thi Hong Loan Le che domenica ha regalato il tricolore al Castel Goffredo con il punto decisivo. Pare chiara, dunque, la volontà della Federazione di aprire un nuovo ciclo sulla scia del centro federale inaugurato l’anno scorso a Formia per il progetto Tokyo 2020. Di seguito tutti gli azzurri al via da domani con il rispettivo anno di nascita e le iscrizioni gara. Il programma.

Antonino Amato (1999): singolo, doppio con Daniele Pinto, U21
Giorgia Piccolin (1996): singolo, doppio con Veronica Mosconi, U21
Alessandro Baciocchi (1995): singolo, U21
Luca Bressan (1998): singolo, U21
Thi Hong Loan Le (1997): singolo, U21
Chiara Colantoni (1994): singolo, doppio con Debora Vivarelli
Daniele Pinto (1999): singolo, doppio, U21
Veronica Mosconi (1998): singolo, doppio, U21

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Roberto Muliere

Lascia un commento

Top