Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Premier Madrid: la finale sarà Cibulkova-Halep

Pubblicato

il

Grande spettacolo in quel di Madrid, in occasione delle semifinali del torneo WTA Premier di tennis. Due sfide ricche di emozioni e bel gioco hanno caratterizzato la giornata odierna, scopriamo i risultati.

La prima finalista è la slovacca Dominika Cibulkova, vittoriosa 6-1, 6-1 sulla statunitense Louise Chirico, proveniente dalle qualificazioni e grande sorpresa della manifestazione. Una sfida dominata dall’inizio alla fine per la numero 38 del mondo, che ha concesso appena due game all’avversaria. La nativa di Bratislava approda così in una finale per la 14esima volta in carriera, la prima in un Premier Mondatory.

A farle compagnia è la rumena Simona Halep, che si sta riprendendo nel migliore dei modi dopo un brutto inizio di stagione. La numero 7 del mondo si è infatti sbarazzata 6-2, 6-0 dell’australiana Samantha Stosur, approdando all’ultimo atto attraverso un gioco aggressivo e preciso. La sfida infatti regge la parità per appena 4 game, prima dello straordinario filotto di 10 giochi consecutivi della 24enne di Costanza, che vince il primo set 6-2 ed il secondo con un perentorio 6-0.

I risultati di giornata:

14:10 Finale Cibulkova D. (Svk) 2 6 6
Chirico L. (Usa) 0 1 1
20:10 Finale Halep S. (Rou) 2 6 6
Stosur S. (Aus) 0 2 0

Foto:pagina Facebook Dominika Cibulkova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *