Tennis, WTA Madrid: Karin Knapp vola al secondo turno, sconfitta la Gasparyan

Karin-Knapp-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Buona la prima per Karin Knapp nel torneo WTA Premier di Madrid. L’altoatesina si è infatti imposta con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2 sulla russa Margarita Gasparyan dopo una gara molto avvincente e decisa solamente al terzo set.

Inizio di sfida apparentemente in favore dell’azzurra, capace di vincere a 0 il primo game, subendo poi il break nel terzo parziale, passando dunque in svantaggio sul 3-1. La reazione dell’altoatesina si rivela però efficace, riacciuffando ai vantaggi il servizio del 3-3. Anche questa volta l’equilibrio dura poco, poichè la Gasparyan conquista subito il break del 4-3, allungando fino al 5-3. Karin ci prova, vince un gioco, ma cede il set 6-4.

La ripresa si rivela invece sin da subito molto combattuta, protraendo ai vantaggi 3 dei primi 4 game, con il tabellone che si ritrova a segnare il 2-2. La svolta avviene nel corso del sesto parziale, quando la tennista del Bel Paese riesce a strappare il turno in battuta all’avversaria, portandosi sul 5-2 nel gioco successivo. Per la numero 72 del ranking mondiale a questo punto è un gioco da ragazzi concludere il set 6-3.

La terza frazione si apre all’insegna dello spettacolo con ben 2 break in 5 minuti. Questo risulta l’ultimo momento di parità della gara, poichè Karin Knapp riesce ad allungare fino al 5-1, senza soffrire per nulla l’avversaria, ormai stanca ed in pieno controllo dell’italiana. La Gasparyan infatti vince un game, ma è costretta ad arrendersi con il definitivo 6-2.

Dalle statistiche emerge una maggior efficacia dell’azzurra nei punti dalla prima di servizio, dove totalizza un ottimo 72%, contro il misero 52% della rivale odierna.

Foto: Pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top