Tennis, Roland Garros 2016: Viktoria Azarenka si ritira. Avanza Karin Knapp!

Karin-Knapp-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Buona la prima per Karin Knapp al Roland Garros 2016, che accede al secondo turno grazie al ritiro della ben più quotata Victoria Azarenka, numero 5 del mondo e tra le principali favorite per la vittoria finale.

Pronti-via ed ecco che la numero 5 del seeding mette la quinta e passa a condurre le danze sul 3-1, realizzando anche un break nel terzo game. La bielorussa inizia però ad accusare dolori alla gamba che limitano il suo gioco, venendo pareggiata sul 3-3, prima della definiva accelerazione della Knapp, che chiude il set 6-3.

Nella ripresa Vika sembra però reagire, portandosi subito sul 2-0 e mettendo in seria difficoltà la tennista del Bel Paese. Karin pareggia prontamente e anzi sfiora il break nel quinto gioco, ristabilendo equilibrio ad una gara condizionata dalla precaria condizione fisica della Azarenka. La parità dura fino al 4-4, quando l’atleta di Brunico strappa il turno in battuta all’avversaria. Ne segue una serie di colpi di scena, che attraverso 4 break consecutivi portano la frazione al tie-break, vinto dalla bielorussa.

Il terzo set è invece pienamente controllato dalla Knapp, che contro una Azarenka praticamente ferma allunga sul 4-0, prima del ritiro della numero 5 del mondo.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top