Tennis, Roland Garros 2016: sorteggio difficile per gli azzurri, più facile per Vinci

tennis-fabio-fognini-fb-fognini.jpg

E’ stato sorteggiato questa mattina il tabellone principale del Roland Garros 2016. Andiamo dunque ad analizzare il primo turno degli italiani.

Partiamo dal tabellone femminile, dove Roberta Vinci affronterà all’esordio l’ucraina Kateryna Bondarenko. Un cammino tutto sommato agevole per la finalista dell’ultimo Us Open, che presenta la prima insidia al terzo turno, quando la pugliese se la vedrà con la rumena Irina Begu, numero 25 del seeding. Non dovrebbe avere molti intoppi nella fase iniziale neanche Sara Errani, attesa al debutto dalla bulgara Tsvetana Pironkova, con un probabile incontro con la statunitense Sloane Stephens fissato per il terzo turno.

Duelli francesi per Francesca Schiavone e Camila Giorgi, che se la vedranno rispettivamente con Kristina Mladenovic ed Alize Lim, con la maceratese che al secondo turno potrebbe trovare la tedesca Angelique Kerber. Molto difficile appare l’esordio di Karin Knapp, che affronterà la bielorussa Victoria Azarenka.

Passando agli uomini, Fabio Fognini debutterà contro lo spagnolo Marcel Granollers, per poi incontrare Rafa Nadal al terzo turno. Urna benevola invece per Paolo Lorenzi, che pesca un qualificato, prima di trovare sulla sua strada il belga David Goffin. Andreas Seppi invece sarà opposto al lettone Ernests Gulbis, per poi eventualemtne proseguire con il portoghese Joao Sousa. Più difficili invece gli incontri di Marco Cecchinato e Simone Bolelli, che se la vedranno con Nick Kyrgios e Kei Nishikori.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top