Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: out Radwanska e Halep, imprese di Pironkova e Stosur

Pubblicato

il

Dopo la pioggia di ieri, il Roland Garros ha riaperto i battenti questa mattina per poco più di un’ora, sospendendo nuovamente gli incontri ancora per l’abbondante quantità di acqua scesa su Parigi. Alla ripresa del gioco, però, lo spettacolo non è di certo mancato, con le sconfitte delle top 10 Agnieszka Radwanska e Simona Halep, eliminate rispettivamente dalla bulgara Tsvetana Pironkova e dall’australiana Samantha Stosur. 

Il risultato che stupisce maggiormente è proprio l’uscita di scena della polacca, che dopo il 6-2, 3-0 con il quale si è andati a riposo ieri, è stata superata per 6-2,6-3, 6-3 da Tsvetana Pironkova, ad appena tre game dal successo. In modo particolare, la bulgara è riuscita ad avere la meglio soprattutto nel secondo set, dove ha inanellato una serie di 6 giochi consecutivi, che le hanno permesso di aggiudicarsi la frazione 6-3. Anche nel terzo set la numero 2 del seeding è apparsa in netta difficoltà, acquisendo lo svantaggio iniziale di 4-0. Agnieszka a questo punto prova una reazione, ma è la Pironkova a raggiungere i quarti di finale con il conclusivo 6-3.

Non va meglio a Simona Halep, che è riuscita a farsi rimontare il 5-3 di vantaggio di ieri, cedendo la prima frazione 7-6, non realizzando neanche un punto nel tie-break. Samantha Stosur parte a razzo anche nel secondo parziale, realizzando un break di 2-0. La rumena non riuscirà più a pareggiare, poichè l’australiana nel nono game strappa all’avversaria il servizio del 6-3.

Inizio di giornata scoppiettante dunque, che rende ancor più interessante il più importante torneo sulla terra rossa dell’anno.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *