Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: neanche Fognini supera il primo turno, Granollers vince in 3 set

Pubblicato

il

Neanche il numero 1 azzurro Fabio Fognini riesce nell’intento di approdare al secondo turno del Roland Garros, dopo la sconfitta per 7-5, 6-4, 6-3 per mano dello spagnolo Marcel Granollers. Una gara in cui il tennista di Arma di Taggia è apparso in difficoltà al cospetto dell’avversario, in ottima forma fisica e mentale.

L’azzurro parte fortissimo, vincendo i primi due game, per poi essere rimontato dallo spagnolo, capace di pareggiare sul 2-2. L’equlibrio a questo punto si protrae fino all’undicesimo gioco, quando Granollers strappa il break del 6-5, chiudendo il set 7-5.

La ripresa si decide invece nelle battute iniziali, con il numero 56 del mondo che riesce ad acquisire un margine di 2-0, mantenendolo fino al conclusivo 6-4. Fognini non è infatti riuscito nel tentativo di riconquistare il turno in battuta, rischiando anche il break nel corso del settimo game.

Il tennista ligure deve dunque giocarsi il tutto per tutto nella terza frazione, ma un nuovo break di Granollers nel quinto gioco taglia le gambe all’azzurro, apparso in netta difficoltà per tutta la gara. Fabio riuscirà infatti a tenere appena un turno in battuta per tutto il resto della sfida, con lo spagnolo che si guadagna il secondo turno con il punteggio di 6-3.

Foto: pagina Facebook Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *