Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: l’Italia finalmente si sblocca! Camila Giorgi va al secondo turno

Pubblicato

il

Arriva finalmente la prima vittoria per il tennis italiano al Roland Garros 2016. A rompere la serie di quattro eliminazioni consecutive ci ha pensato Camila Giorgi, che ha superato la francese Alize Lim in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e tredici minuti di gioco.

Prova di forza della marchigiana, che tornava a giocare dopo l’infortunio alla schiena che le ha fatto saltare gli Internazionali d’Italia. Contro la wild card francese Camila non ha avuto veramente problemi e probabilmente non poteva esserci esordio migliore per lei: avversaria ampiamente alla portata e buon match per ritrovare il ritmo partita.

Giorgi che parte subito forte e strappa il servizio nel secondo game. La transalpina ha una reazione e trova l’immediato controbreak, ma l’azzurra le toglie nuovamente la battuta scappando fino al 4-2. Lim riesce nuovamente a recuperare il break di svantaggio, ma ancora una volta nel game successivo Camila ottiene un altro break. Questa volta è decisivo perchè l’azzurra chiude per 6-3.

Molto più semplice l’andamento del secondo set per l’azzurra: subito 3-0 con doppio break di vantaggio. Lim ne recupera solo uno e nel settimo game Camila strappa ancora il servizio alla francese e poi completa l’opera sul 6-2.

Adesso per Camila ci sarà l’olandese Kiki Bertens, autrice della grande sorpresa di giornata, dopo aver sconfitto Angelique Kerber, testa di serie numero 3, per 6-2 3-6 6-3. Non è ovviamente un match facile per l’azzurra, ma il tabellone si è aperto e l’occasione è davvero ghiotta per provare a centrare la seconda settimana a Parigi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB di Camila Giorgi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *