Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: Karin Knapp vola al terzo turno di Parigi

Pubblicato

il

Finalmente una buona notizia dal Roland Garros 2016 di Parigi per il tennis azzurro. Karin Knapp accede infatti al terzo turno di Parigi, battendo in due set (6-3 6-4) in 1 ora e 28 minuti di gioco Anastasija Savastova, numero 87 del ranking. Un match molto ben giocato dalla Knapp che, sprecando anche qualche occasione di troppo, si è guadagnata una vittoria importante per lei e il nostro movimento davvero bisognoso di positività dopo i disastri dei giorni passati. Azzurra che grazie a questo successo dovrà vedersela con la vincente della sfida tra Andrea Petkovic e Yulia Putintseva.

Nel primo set, Karin si distingue per solidità nei colpi e continuità avendo il peccato di non concretizzare le palle break a disposizione nel quarto e sesto game dovendo, ad onor del vero, annullare una chance alla rivale. Tuttavia è l’azzurra ad avere il controllo delle operazioni sulle lettone ed infatti nell’ottavo gioco che capitalizza la propria superiorità. Un 6-3 in 36′ brillante e senza patemi.

Nella seconda frazione, l’italiana, galvanizzata dalla vittoria del primo parziale, continua ad insistere mettendo in difficoltà la Svastova e breakando nel terzo game. Sul 2-1, la giocatrice di Brunico è bravissima a rimanere calma rintuzzando gli attacchi della rivale nel gioco successivo, salvandosi da due break point e mantenendo il gap di vantaggio. E’ on fire l’azzurra che collezione ulteriori possibilità di allungo nel settimo e nono game, dove arriva un match point non sfruttato. L’appuntamento con la gloria è però solo rimandato e si tramuta in realtà nel decimo gioco con un 6-4 e chiusura con ace che suggella una grande prestazione per la Knapp.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *