Tennis, Roland Garros 2016: Karin Knapp demolita da Yulia Putintseva al terzo turno

pop_knapp_c091108.jpg

Niente da fare per Karin Knapp nel match di terzo turno valevole per il Roland Garros 2016. La giocatrice di Brunico è stata infatti sconfitta dalla più quotata Yulia Putintseva, numero 60 del ranking, con il punteggio di 6-1 6-1 in 1 ora e 16 minuti di gioco. Cade così l’ultimo baluardo del tennis nostrano in questa rassegna decisamente sottotono per i nostri colori che, purtroppo, conferma il periodo altamente negativo vissuto dallo sport con pallina e racchetta.

Un incontro sempre nelle mani della Putintseva che ha lasciato praticamente le briciole all’azzurra, in balia del gioco della rivale del primo quindici e non sufficientemente concreta nelle poche occasioni avute. Pronti, via e la 21enne kazaka è già avanti di un break, abile a sfruttare il game d’apertura ai vantaggi, strappando il servizio a Karin. Un gap che diventa più importante col passare dei minuti con una Knapp, imprecisa nei due break point del quarto gioco, concessi dalla rivale e nello stesso tempo poco lucida nella gestione del turno in battuta successivo, perdendo nuovamente il game. Ne consegue un 6-1 con rimpianti per l’italiana.

Nel secondo parziale il canovaccio dell’incontro non muta. Un vero e proprio calvario per Karin che, salvando l’onore con almeno un gioco conquistato, conclude mestamente la sua avventura parigina, perdendo 6-1 dinnanzi ad una  Putintseva, oggettivamente più forte e contro la quale l’azzurra non ha potuto nulla.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis

Lascia un commento

Top