Tennis, Roland Garros 2016: Francesca Schiavone saluta Parigi. Sconfitta al primo turno per la Leonessa

tennis-francesca-schiavone-federtennis-tonelli.png

Niente da fare per la leonessa Francesca Schiavone nel match di primo turno del Roland Garros 2016 che la vedeva opposta alla francese Kristina Mladenovic, numero 30 WTA. La vincitrice del Open francese nel 2010 è stata infatti sconfitta per 6-2 6-4 in 1 ora e 28 minuti di gioco in un incontro che potrebbe essere l’ultimo della milanese sulla terra rossa di Parigi.

Una partita nella quale, soprattutto nel secondo set, l’azzurra ha provato a reagire allo strapotere fisico della rivale, mettendo in scena il suo eterno tennis di classe e tocchi sopraffini. Tuttavia le tante occasioni sprecate nei momenti topici del confronto sono costati caro a Francesca che ha dovuto arrendersi e salutare il torneo transalpino che tante soddisfazioni le ha regalato nel corso della sua gloriosa carriera.

Nel primo parziale, la Mladenovic gestisce con facilità lo scambio, mettendo in difficoltà la Schiavone grazie alla profondità dei propri colpi, fattore discriminante nello sviluppo della sfida. Solo tre i quindici conquistati dall’azzurra nel corso dei turni di servizio della padrona di casa e due break concessi alla rivale nel gioco d’apertura e nel settimo, rappresentano la cartina di tornasole della frazione, conclusa 6-2 dalla transalpina.

Nel secondo set, come detto, la milanese alza il livello del proprio gioco, lottando ed aggrappandosi letteralmente al confronto. Nel secondo game, giunge il tanto agognato break con nostra portacolori che annulla ben 8 chance nei suoi turni in battuta tra primo e terzo gioco. Avanti 3-0, l’azzurra sembra trovare la misura dei propri colpi mettendo finalmente in difficoltà l’avversaria. Sfortunatamente l’impressione si rivela errata e dopo uno scambio di break nel quarto e quinto game, la Mladenovic torna a prevalere nello scambio strappando il servizio a Francesca in altre due occasioni e mettendo in ghiaccio la partita, vinta 6-4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

Lascia un commento

Top