Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: Djokovic e Williams sempre senza problemi, l’Italia dice addio a Parigi

Pubblicato

il

Continua senza problemi la corsa al titolo per Novak Djokovic e Serena Williams. I due numeri uno, anche a causa delle sconfitte e dei ritiri dei principali avversari, sono sempre più i favoriti per la vittoria finale.

Il cammino del serbo è stato veramente agevole fino al terzo turno, con avversari che sono serviti a Nole per verificare la sua condizione e per migliorare sempre più l’adattamento sulla terra rossa parigina. Il ritiro di Nadal, poi, è stata una notizia ampiamente positiva per il nativo di Belgrado, che ha evitato in questo modo lo spauracchio di incontrare il maiorchino in semifinale.

Anche per Serena non ci sono stati davvero problemi fino a questo punto del torneo e la sensazione è quella che in questo momento non ci sia davvero una sola giocatrice capace di poter mettere in difficoltà l’americana. Quasi sicuramente la vera avversaria della numero uno del mondo è Garbine Muguruza, che dopo la paura dell’esordio, ha passeggiato nel secondo e terzo turno.

Oggi ufficialmente l’Italia ha salutato Parigi e il Roland Garros. Finisce al terzo turno l’avventura di Karin Knapp, spazzata via dal campo dalla kazaka Putintseva (6-1 6-1). Un buon torneo quello dell’altoatesina, tornata per la terza volta in carriera al terzo turno dello Slam francese e che alla fine della prossima settimana sicuramente sarà tra le prime 100 della classifica mondiale. Proprio da Parigi deve ricominciare la risalita di Karin, che prima dei numerosi problemi fisici aveva come obiettivo la Top 30.

 

foto pagina FB di Novak Djokovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *