Tennis, Roland Garros 2016: azzurri chiamati al riscatto nello Slam parigino

Roberta-Vinci-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

La stagione del tennis si appresta a vivere un nuovo ed importante appuntamento, quello del Roland Garros. Allo Slam parigino prenderanno parte tutti i migliori del circuito mondiale (a parte Roger Federer), oltre agli italiani, intenzionati a riprendersi dopo un periodo di premature eliminazioni.

Chi cerca riscatto più di tutti è sicuramente Roberta Vinci, numero 7 del ranking mondiale, ma in netto calo di condizione nei recenti tornei di Roma e Norimberga. La terra rossa storicamente le è nelle corde, come testimonia anche il quarto turno proprio a Parigi nel 2013, ma servirà sicuramente uno scatto d’orgoglio alla pugliese per conquistare buoni traguardi. Altro periodo grigio è quello di Sara Errani, che da 16esima testa di serie del seeding avrà un cammino non troppo difficile, almeno nei primi turni.

Passando agli uomini, vanno a caccia di buoni risultati Fabio Fognini ed Andreas Seppi. Il primo ha disputato prestazioni altalenanti, esprimendo un gioco molte volte al di sotto delle aspettative, mentre l’altoatesino è uscito ai quarti di finale a Nizza, eliminato solamente dal promettente austriaco Dominic Thiem. Per i due alfieri del Bel Paese non sarà sicuramente facile avanzare nel main draw, ma un sorteggio favorevole potrebbe consentire loro di togliersi notevoli soddisfazioni.

Appaiono invece delle comparse Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Simone Bolelli, penalizzati dagli accoppiamenti al primo turno. Medesimo discorso per la trionfatrice del 2010 Francesca Schiavone, ormai al tramonto della carriera e numero 91 WTA.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top