Tennis, Masters 1000 Madrid: Murray-Nadal la prima semifinale, anche Nishikori tra i migliori 4

murray.pagina-fb-australian-open.jpg

In attesa del match tra Novak Djokovic e Milos Raonic si delineano le semifinali del torneo Masters 1000 di Madrid. Andiamo dunque ad analizzare i risultati di giornata.

Nel primo match, si registra il successo di Andy Murray sul ceco Tomas Berdych con il punteggio di 6-3, 6-2. Il britannico è apparso sin da subito pimpante ed aggressivo, liquidando l’avversario in poco più di un’ora di gioco.

Il numero 2 del mondo affronterà in semifinale lo spagnolo Rafa Nadal, che ha avuto ragione 6-0, 4-6, 6-3 del portoghese Joao Sousa. Il maiorchino ha dominato in lungo e in largo il primo set, per poi soffrire molto la reattività dell’avversario nella ripresa. Il re della terra rossa è però risorto nella terza frazione, aggiudicandosi il match con il definitivo 6-3.

Molto più equilibrato invece il confronto tra Kei Nishikori e Kick Kyrgios, vinto dal nipponico 7-6, 6-7. 6-3. Una vera e propria battaglia, dove sono serviti ben due tie-break, conquistati uno per parte. La gara è stata molto spettacolare e ricca di colpi di gran classe, lasciando il pubblico incantato dalle prodezze dei due avversari.

I risultati di giornata:

12:10 Finale Berdych T. (Cze) 0 3 2
Murray A. (Gbr) 2 6 6
14:45 Finale Kyrgios N. (Aus) 1 78 61 3
Nishikori K. (Jpn) 2 66 77 6
16:15 Finale Nadal R. (Esp) 2 6 4 6
Sousa J. (Por) 1 0 6 3

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top