Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 e Wta Premier Madrid 2016: esordio per Vinci e Knapp, iniziano anche gli uomini

Pubblicato

il

Dopo le prime partite di ieri (vittoria per la Giorgi nel derby azzurro) il torneo Wta Premier di Madrid entra nel suo vivo con le sfide del primo turno.
Fanno l’esordio nel torneo spagnolo Roberta Vinci e Karin Knapp: la pugliese sfida la montenegrina Danka Kovinic, numero 47 del mondo, con la quale ha vinto l’unico precedente, mentre l’altoatesina dovrà vedersela con la russa Margarita Gasparyan, numero 48 del ranking Wta e che ha superato l’azzurra nella prima ed unica sfida giocata.

Tra gli altri match di giornata spicca un esordio complicato per la testa di serie numero uno, Agnieszka Radwanska, che dovrà vedersela con la slovacca Dominika Cibulkova.
Molto più agevole sulla carta la prima di Viktoria Azarenka, che giocherà con la britannica Laura Robson, mentre la vincitrice degli ultimi Australian Open, Angelique Kerber, dovrà fare molta attenzione con la ceca Barbara Strycova.

Pochissimi problemi dovrebbe averli Simona Halep contro la giapponese Doi, ma anche la beniamina di casa Garbine Muguruza con la slovacca Karolina Schmiedlova. Sfida Rep.Ceca-Spagna in questo primo turno, visto che Karolina Pliskova e Petra Kvitova affrontano rispettivamente Lourdes Dominguez-Lino e Lara Arruabarrena.

Madrid è un torneo combined e domani scatta ufficialmente anche il tabellone maschile. Secondo Masters 1000 sulla terra rossa europea che comincerà con l’interessante sfida tra l’argentino Juan Monaco e lo spagnolo Fernando Verdasco. In totale i match sono solo due e l’altro mette di fronte il genio e la follia di Aleksandr Dolgopolov alla regolarità dell’americano Steve Johnson.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB di Roberta Vinci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *