Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Serena Williams imperatrice di Roma, Keys sconfitta in due set

Pubblicato

il

Serena Williams torna ad essere la regina del tennis femminile, sconfiggendo l’altra statunitense Madison Keys con il punteggio di 7-6, 6-3 nella finale degli Internazionali d’Italia di Roma 2016. Un match di alto livello tecnico, nel quale la 35enne si è difesa nella prima frazione, per poi dilagare facilmente nel secondo set.

Avvio di gara di sofferenza per la numero 1 del mondo, che cede il break nel primo game, per poi soffrire il potente servizio dell’avversaria, capace di realizzare ben 7 ace nei primi due turni in battuta. Serena a questo punto acquisisce fiducia e recupera il break di svantaggio nel corso del sesto game, pareggiando sul 3-3. La Keys però non ci sta e riesce a tener testa a prima forza WTA per tutto il resto della frazione, portandola così al tie-break. Qui a prevalere risulta però Serena Williams, che si porta a casa il set 7-6.

Il buon momento della tennista a stelle strisce non si ferma qui, e nelle prime battute della ripresa si porta subito in vantaggio 3-0. Madison a questo punto è alle corde, ma riesce a diminuire il distacco strappando il servizio del 3-1. Il distacco è però difficile da recuperare, e con altri due break Serena chiude definitivamente la contesa 6-3.

Dalle statistiche emerge una maggior efficacia della numero 1 del mondo nei punti dalla prima di servizio, dove l’atleta di Saginaw ha totalizzato il 65%, contro il 56% dell’avversaria. Serena raggiunge così quota 70 trofei in carriera, il quarto nella capitale del Bel Paese.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *