Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Seppi e Fognini eliminati in doppio

Pubblicato

il

Termina al primo turno il cammino di Fabio Fognini ed Andreas Seppi nel torneo di doppio degli Internazionali d’Italia di Roma. I due azzurri, che potrebbero giocare insieme anche a Rio, sono stati infatti sconfitti dalla coppia composta dall’austriaco Olivier Marach e dal polacco Marcin Matkowski con il punteggio di 4-6, 7-5, 10-6.

Inizio di sfida all’insegna dell’equilibrio, dove il duo azzurro è riuscito a portarsi avanti solamente con il break del quinto game, per poi allungare nel parziale seguente. Il doppio vantaggio resiste fino alla fine, poichè Seppi e Fognini si dimostrano attenti in fase di copertura, limitando le offensive avversarie e chiudendo il set 6-4.

Nella ripresa la coppia austro-polacca appare invece più motivata, ma non riesce a pungere i tennisti italiani. La sfida infatti procede in assoluta parità, senza neanche un break fino al dodicesimo dame, quando Marach e Matkowski riescono a strappare il servizio del definitivo 7-5.

Si va dunque al super tie-break, dove Olivier e Marcin dominano la scena, aggiudicandosi il match con il punteggio di 10-6.

La chiave della gara è racchiusa nella statistica dei punti realizzati dalla prima di servizio, nella quale Marach e Matkowski ottengono il 75%, contro il 67% degli azzurri.

Foto: Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *