Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: scendono in campo i “Fab Four”

Pubblicato

il

A Roma è la giornata dell’esordio dei “Fab Four”. Scendono in campo per il match di secondo turno Novak Djokovic, Roger Federer, Andy Murray e Rafa Nadal. Grandissimo spettacolo dunque nel tabellone maschile con i principali favoriti per la vittoria finale pronti a lanciare un primo segnare sulla terra rossa del Foro Italico.

La sfida più semplice sulla carta è quella di Djokovic, che si troverà di fronte il francese Stephane Robert, numero 103 del mondo e proveniente dalla qualificazioni. Anche per Andy Murray c’è un qualificato, ma il kazako Mikhail Kukushkin è sempre un avversario pericoloso e da non sottovalutare soprattutto se sta bene ed è in giornata.

Impegni tedeschi per Roger Federer e Rafa Nadal. Lo svizzero affronta Alexander Zverev in un vero e proprio scontro generazionale, visto che Zverev ha solo 19 anni ed è considerato uno dei migliori giovani del circuito mondiale. Trova, invece, un giocatore esperto Nadal, che se la vedrà con Philipp Kohlschreiber, vincitore qualche settimana fa del torneo Atp di Monaco di Baviera.

Tra le altre sfide di giornata spicca senza dubbio lo scontro tra Milos Raonic e Nick Kyrgios, i due principali candidati a sostituire i Fab Four in futuro. Chi vince tra loro due si potrebbe regalare un ottavo di finale contro Nadal. Per quanto riguarda i colori azzurri molto interessante anche la sfida del nostro Andreas Seppi contro il francese Richard Gasquet, con il quale l’altoatesino ha vinto solo una volta in sei precedenti.

Nel tabellone femminile scende in campo anche Roberta Vinci in una sfida complicata contro la britannica Johanna Konta, numero 23 del mondo e tra le giocatrici in maggior crescita. Interessante anche il match tra la russa Ekaterina Makarova e la spagnola Garbine Muguruza, tra le candidate alla vittoria finale.

Dopo la vittoria all’esordio esame importante per Eugenie Bouchard, che se la vedrà con la numero due del mondo Angelique Kerber. Sfida complicata anche per Simona Halep contro l’australiana Daria Gavrilova, mentre non dovrebbe avere grandi problemi Vika Azarenka contro la rumena Irina Camelia Begu.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Roger Federer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *