Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: il tabellone maschile. Nadal-Djokovic ai quarti?

tennis-rafa-nadal-fb-rafa-nadal-fans-page-e1461521833846.jpg

Stanno per prendere il via gli Internazionali d’Italia di Roma, il torneo tennistico più prestigioso del Bel Paese che ha vissuto oggi il sorteggio del tabellone maschile. Andiamo dunque ad analizzare tutti i possibili incroci nel dettaglio.

Partiamo dal numero 1 del mondo Novak Djokovic, che dopo essersi preso una pausa rinunciando al torneo di Madrid, riprenderà la sua stagione proprio nella caput mundi. Inserito nella parte alta del tabellone, il serbo non dovrebbe affrontare particolari insidie fino ai quarti di finale dove, salvo clamorosi colpi di scena, se la vedrà con lo spagnolo Rafa Nadal, intenzionato a riprendersi lo scettro di re della terra rossa. Sembra invece agevole in cammino per Andy Murray e Stan Wawrinka, che nella parte bassa incontreranno avversari non troppo temibili, rappresentati dal ceco Tomas Berdych e dal francese Jo Wilfried Tsonga. Tra i possibili incroci nei quarti di finale spicca quello tra Roger Federer e Kei Nishikori, con l’ex numero 1 che testerà la sua condizione dopo i problemi alla schiena della scorsa settimana.

Per quanto riguarda gli italiani, l’urna capitolina ha riservato spiacevoli sorprese agli azzurri, con Fabio Fognini che in caso di vittoria contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez affronterebbe David Ferrer al secondo turno. Non va meglio all’altoatesino Andreas Seppi, che molto probabilmente incrocerà il transalpino Richard Gasquet nella seconda gara. Clicca qui per leggere l’articolo sui sorteggi di tutti gli italiani.

Foto: pagina Facebook Rafa Nadal Fans Page

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top